Iscrizioni anno scolastico 2023/2024

Come ogni anno, prende avvio la fase procedurale per le iscrizioni degli alunni e degli studenti per l’anno scolastico 2023/2024.

Le famiglie avranno tempo dal 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023 per presentare la domanda di iscrizione al nuovo anno scolastico attraverso il portale “Iscrizioni online”, raggiungibile al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Si segnala in proposito che dal 2021, l’accesso al sistema “Iscrizioni online” è possibile utilizzando lo SPID (Sistema pubblico di identità online) o la CIE (Carta d’identità elettronica).

Tramite la procedura è possibile presentare la domanda di iscrizione al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Sono esclusi dalla procedura on line le iscrizioni relative alla scuola dell’infanzia che saranno effettuate, come sempre, su modello cartaceo che alleghiamo.

Per maggiori informazioni, chiarimenti ed eventuale supporto all’iscrizione, è possibile rivolgersi all’Ufficio di segreteria e ai Docenti coordinatori/fiduciari di plesso.